What Does Italiani in carcere all’estero Mean?



Queste condizioni disastrose si trovano in più della achievedà degli stati esteri in cui si trovano incarcerati gli italiani.

La rapidità dell’intervento può fare la differenza fra il restare a lungo in carcere all’estero e l’uscirne con rapidità. Ambasciate e consolati fanno quello che possono, e non possono nulla.

663, secondo gli ultimi dati di inizio febbraio. Il 35% circa è in attesa di giudizio, con sentenze non definitive o in attesa di estradizione in Stati dove le organizzazioni umanitarie denunciano da anni le pessime condizioni di vita carcerarie.

L’Avvocato Ismaele Brancaccio del foro di Torre Annunziata ha conseguito nell’anno 2009, a pieni voti, la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi di laurea in diritto amministrativo dello sport dal titolo “la responsabilità oggettiva nella prassi della giustizia sportiva” sostenendo, nel corso della carriera universitaria, altresì esami in lingua Spagnola presso l’Universidad Complutense de Madrid, Facultad de Derecho.

Gli stati dove vengono arrestati degli italiani dove ci sono degli italiani incarcerati all’estero, e che hanno prigioni e posti di polizia più pericolosi, dove si rischia la vita, si trovano in Venezuela, dove 591 persone sono morte nel 2012 proprio a causa di violenze, torture o scontri in carcere, in Brasile, dove le Nazioni Unite evidenziano un eccessivo uso della forza da parte delle autorità, e, infine, (contrariamente a quello che comunemente si pensa) negli Stati Uniti.

Di Chico Forti e Ilaria Salis sappiamo. Quello che non sappiamo è che sono oltre 2.000 gli italiani in carcere in Paesi stranieri, senza che siano loro riconosciuti i diritti più elementari. Come denuncia qui la madre di uno di loro di

Più bassa dunque l’incidenza della nazionalità comunitaria in Italia o Spagna dove la percentuale dei detenuti dell’place Ue rispetto al totale della popolazione detenuta straniera scende al twenty%.

Il nostro Dipartimento che si occupa di Danni alle persone assiste i clienti rimasti feriti e le famiglie di vittime di incidenti, assicurandosi che ricevano il supporto legale, here economico e psicologico di cui hanno bisogno. Il nostro supporto è rivolto sia ad italiani che a stranieri.

Iniziamo la nostra rappresentazione studiando i fatti for every suggerire la strategia adeguata ai nostri clienti.

Alcune pagine del diario politico di prigionia dell’attivista 39enne, arrestata more info in Ungheria l’eleven febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito owing neonazisti, sono condition foresee da La Repubblica.

Ti consiglio di fare una ricerca on the web o di consultare l'Ordine degli Avvocati di Perugia for every ottenere informazioni specifiche su studi legali internazionali nella zona.

Iscriviti alle publication Video clip di Italia Pro Palestina in presidio davanti al Politecnico di Torino Blitz contro i femminicidi a Roma, vernice rossa alla Rai Volontari restaurano guglia a Napoli e vandali ci giocano a tris Trekking "self guided" negli angoli piu' belli delle Dolomiti Sabbadini "Le donne devono poter fare i figli che desiderano" Piantedosi: intelligenza artificiale for every gestire flussi migratori e for each prevedere crimini in citta' Sgozza e decapita il fratello, poi chiama i carabinieri Sfruttamento della prostituzione, blitz in 27 province e 7 arresti

I reati contestati ai detenuti italiani all'estero vanno dal traffico di sostanze stupefacenti check here alla vicinanza a organizzazioni criminali internazionali fino all'omicidio. Buona parte di loro sconta pene for every possesso di droga o per furti.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma for each aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *